Gli Amici di Giò
La nostra storia inizia nel 2007, quasi per caso: una breve vacanza nel Sud del Senegal a Cap Skirring, un luogo povero ma bello! Alcuni amici hanno maturato e condiviso un forte legame affettivo e partecipativo.
L’incontro con le suore dell’orfanotrofio che da sole gesticono anche l’unico presidio sanitario di maternità presente nel raggio di qualche centinaio di chilometrii bambini, la solita miseria, i problemi di sempre per chi non possiede quasi nulla.
Da allora abbiamo maturato e condiviso un forte legame affettivo e partecipativo con questa piccola realtà dove la vita e il desiderio ci hanno ricondotto sempre più frequentemente per portare giochi, farmaci, vestiti.
Insieme abbiamo iniziato questa bella e nuova avventura. Chiediamo ad amici, conoscenti ed a tutti coloro che lo desiderano di continuare a collaborare con Gli amici di Giò perchè possiamo costruire un futuro ai bambini di Cap Skirring, di vita, di studio e di lavoro.
Ora ci impegnamo anche nel nostro territorio per dare sostegno a donne e bambini che vivono condizioni di disagio.
Dedichiamo le nostre energie e le nostre passioni all’associazione che nasce a settembre del 2008 e al nostro caro amico Giorgio che troppo presto ci ha lasciato.
Ci impegniamo a coccolare sia bimbi di Cap Skirring sia i ragazzini e le mamme più che abitano vicini a noi perchè vogliamo dare loro un sostegno concreto per vivere più serenamente anche la quotidianità.
Partecipate al nostro progetto e sosteneteci nelle attività associative, saremo lieti di farlo insieme.
Siate felici!
La Nostra Mission
I nostri obiettivi sono rivolti a migliorare la vita dei bimbi e delle donne.
Cerchiamo di svolgere attività in Senegal e sul nostro territorio che possano rendere un sorriso a chi si trova in difficoltà.
Il gruppo di amici che lavora si unisce in una frase che ci piace ricordare:
” prima o poi tutti hanno bisogno di aiuto”.
Anche con poco tempo a disposizione si può essere utile agli altri.
Quindi chi avrà voglia di unirsi a noi con idee ,tempo e voglia sarà ben accolto.
Tutto serve ,soprattutto le forze per creare eventi per raccogliere fondi come : cene, aperitivi,merende ,tornei sportivi ,ci sono molte possibilità per ottenere buoni risultati.
OBIETTIVO COMUNE: lavorare in allegria per rendere più felici gli altri.
Contattateci via mail a: gliamici.bologna@gmail.com .
Caro Giò
“Caro Giorgio, noi siamo qui ogni giorno, cercando di fare qualcosa di buono per chi è in difficoltà, speriamo ti piaccia!”
i tuoi Amici