Seguici:

Asilo Alimatou Diembering

Progetto di ristrutturazione totale di un asilo in Casamance per ospitare tutti i bambini del villaggio, gestito e coordinato da una insegnante locale delle scuole elementari, con auto sostentamento. 

120 bimbi dai 15 mesi ai 12 anni vengono ospitati quando le mamme sono nelle risaie e trovano: un luogo curato per giocare, studiare, mangiare e fare la doccia.

Il nostro incontro con Alimatou, una donna speciale e un’insegnante fantastica, è avvenuto anni fa, nel tempo ha dimostrato una competenza e una coerenza rara in qualsiasi paese.

L’amore per la sua terra, in cui la parola welfare è sconosciuta, merita il nostro sostegno..

La municipalità non partecipa al sostegno di questo bellissimo asilo che dà dignità alla vita dei bambini …e all’intero villaggio.

Dopo vari tentativi per trovare le risorse per stipendi e cibo siamo passati alla fase dell’AUTOSTOSTENTAMENTO.

Abbiamo finanziato completamente la costruzione di un edificio per allevare polli e maiali oltre alla coltivazione di ortaggi, maiali già arrivati e parte dell’orto piantato.

I proventi serviranno a coprire le spese per la mensa scolastica, il rimanente sarà a favore delle persone che lavoreranno all’interno dell’asilo (genitori dei bimbi in prevalenza).

Collaborazione economica per tre persone che lavoreranno la terra e l’allevamento.

In acquisto un ACCUMULATORE DI ENERGIA PER I PANNELLI SOLARI

OBIETTIVO:

Ospitare tutti i 120 bambini del villaggio quando le mamme sono nelle risaie, dando loro un luogo curato per giocare, studiare, mangiare e fare la doccia.

DATA PREVISTA TERMINE COSTRUZIONE:

MARZO 2022

COSTO:

€ 20.000,00