Gli Amici di Giò

Eroi per caso

samu (1)

17

Apr 18

0

Leggete le belle parole del papà di Samuele che ci racconta dei suo progressi!

1. Il progetto è iniziato a dicembre dopo la valutazione da parte della logopedista del centro, e si è integrato con il percorso di cura che Samuele sta svolgendo presso la Neuropsichiatria della Ausl di Imola. La “rete”,  la continuità e la condivisione di obiettivi nel gruppo di lavoro che si è costituito per il nostro piccolo Samuele risulta molto importante…

 “Continua a piantare i tuoi semi, perché non saprai mai quali cresceranno, forse lo faranno tutti.”

A. Einstain

2. Insieme abbiamo realizzato piccole, ma grandi cose,  infatti, Samuele ha fatto tanti progressi, migliorando la pronuncia delle parole del suo personale dizionario…  E’ bravissimo, ci stiamo preparando ad affrontare la scuola primaria…

“Le persone più felici non sono necessariamente coloro che hanno il meglio di tutto ma coloro che traggono il meglio da ciò che hanno. La vita non è una questione di come sopravvivere alla tempesta,  ma di come danzare nella pioggia!”

K. Gibran

3. Occorre sempre lottare con fiducia e speranza, per vincere il dolore che accompagna i genitori con un figlio autistico. Ma il nostro Samuele ci ha insegnato che esiste la possibilità di riappropriarci della nostra felicità…

“Non esistono persone perfette, ma esistono persone speciali. Quelle che ti vogliono bene, nella loro semplice umiltà. Quelle che riescono a illuminare ogni tuo momento, anche il più nero. Quelle che, regalandoti il meglio di sé, riescono a tirare fuori il meglio di te.”

G. Stella

Un abbraccio…da Franco, Stefania ed il piccolo Samuele