Gli Amici di Giò
LATEST NEWS:

Chi siamo?

Questa storia inizia nel 2007, quasi per caso: una breve vacanza nel Sud del Senegal a Cap Skirring, un luogo povero ma bello! Alcuni amici hanno maturato e condiviso un forte legame affettivo e partecipativo.

L’incontro con le suore dell’orfanotrofio che da sole gesticono anche l’unico presidio sanitario di maternità presente nel raggio di qualche centinaio di chilometrii bambini, la solita miseria, i problemi di sempre per chi non possiede quasi nulla.

Da allora abbiamo maturato e condiviso un forte legame affettivo e partecipativo con questa piccola realtà dove la vita e il desiderio ci hanno ricondotto sempre più frequentemente per portare giochi, farmaci, vestiti.

Insieme abbiamo iniziato questa bella e nuova avventura. Chiediamo ad amici, conoscenti ed a tutti coloro che lo desiderano di continuare a collaborare con Gli amici di Giò perchè possiamo costruire un futuro ai bambini di Cap Skirring, di vita, di studio e di lavoro.

Ora ci impegnamo anche nel nostro territorio per dare sostegno a donne e bambini che vivono condizioni di disagio.

Dedichiamo le nostre energie e le nostre passioni all’associazione che nasce a settembre del 2008 e al nostro caro amico Giorgio che troppo presto ci ha lasciato.

Ci impegniamo a coccolare sia bimbi di Cap Skirring sia i ragazzini e le mamme più che abitano vicini a noi perchè vogliamo dare loro un sostegno concreto per vivere più serenamente anche la quotidianità.Partecipate al nostro progetto e sosteneteci nelle attività associative, saremo lieti di farlo insieme.

Siate felici

home2014